1. La grande idea di AGLOCO™

Posted: November 17, 2007 in La grande idea di Agloco

Come funziona?

Da una geniale idea la prossima rivoluzione economica sarà su Internet

1. La grande idea di AGLOCO™

Se gli utenti di Internet sono la fonte più importante di guadagno per le compagnie e società del Web, perchè non possono ottenere alcun guadagno?

Vorrei spiegare in linea generale quale meccanismo consente ad AGLOCO™ di funzionare. Infatti molte persone mi dicono che non credono sia possibile guadagnare navigando in Internet e in questo genere di cose, altre mi dicono che è troppo bello per essere vero. Innanzitutto rispondo a queste persone che iscriversi ad AGLOCO™ non costa un solo centesimo, per cui non ha senso porsi il dubbio che possa essere possibile o meno. Capisco d’altra parte la diffidenza di coloro che non hanno molta dimestichezza con Internet e pensano che dietro ogni proposta ci sia una truffa. Perciò seguitemi un attimo nella spiegazione.

Alla base di AGLOCO™ c’è il concetto di Comunità Globale. Con AGLOCO™ non guadagneranno da Internet solo le grandi società ma anche noi utenti riuniti in questa enorme comunità. O pensavi che grazie ad Internet soldi non ne girassero parecchi? Con AGLOCO™ si sta creando un Comunità di milioni di persone che utilizzeranno una Viewbar™ per navigare. Su questa Viewbar™ verranno visualizate inserzioni, sponsor, si potranno fare ricerche, ecc. Tantissime società pagheranno AGLOCO™ per avere uno spazio sponsorizzato sulla Viewbar™, perchè le ricerche fatte tramite la Viewbar™ vengano reindirizzate a questo motore di ricerca piuttosto che a quello, insomma per avere l’attenzione dei suoi milioni di iscritti. AGLOCO™ incassa i soldi: il 90% lo distribuisce ai suoi iscritti (noi) e il 10% lo reinveste per la gestione e lo sviluppo di AGLOCO™ stesso.

I fondatori di AGLOCO™ hanno preso spunto da grandi servizi del Web, come YouTube, MySpace, ecc. Loro offrono ai loro utenti alcuni benefici, come ad esempio upload gratuiti di videoclips. In questo modo vengono raccolte molte informazioni sugli utenti e sulle loro abitudini. YouTube è stata acquistata da Google per 1,65 miliardi di dollari (leggi qui la notizia su La Repubblica se non ne eri al corrente) non perchè forniva un egregio servizio gratuito, ma perchè possedeva un database di milioni di utenti.

AGLOCO™ è posseduta dai suoi utenti al 100% (i dividendi della comunità verranno venduti alla Borsa di Londra) e guidata da un team di imprenditori e manager professionisti. Va precisato che questo team non lavora per AGLOCO™, ma per una società più piccola, che ricava il 10% dei guadagni di AGLOCO per garantire le spese di mantenimento e per migliorie nella gestione e della parte tecnica.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s